Angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

Angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

angina pectoris
angina pectoris

L'essenza della diagnosi di angina pectoris

• tenuta o pressione come dolore, retrosternale o facile a sinistra ("il cuore fa male"). Si verifica rapidamente durante lo sforzo, è possibile estendere e perdere dopo la pausa.
• Dopo l'esercizio della luce nel 70% dei pazienti viene diagnosticata ECG anormale;% 3O altri hanno un ECG normali cambiamenti o non diagnosticata.

Discussione generale di angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

Angina pectoris è di solito causato da malattia cardiaca arteriosclerotica, ma in alcuni casi non è significativa malattia coronarica in seguito a grave stenosi aortica o insufficienza, aumento del metabolismo, come è il caso con ipertiroidismo o dopo il trattamento della tiroide, anemia indicato, e tachicardia con battiti ventricolari rapide. L'essenza del meccanismo è la discrepanza tra i requisiti di ossigeno nel miocardio e l'importo passato attraverso le arterie coronarie. I seguenti tre gruppi sono determinati relativo o assoluto ischemia miocardica:

Una quantità limitata di ossigeno che si sviluppa attraverso le arterie coronarie:

I fattori includono stenosi vascolare aterosclerotica, circoli collaterali e costrizione riflesso in risposta a stato emotivo, il freddo, le malattie gastrointestinali nelle parti superiori.

Fattori di sangue sono costituiti da anemia, ipossiemia e policitemia (aumento della viscosità).

Fattori circolatori si riflettono nella caduta della pressione arteriosa a causa di aritmia, ipotensione, emorragia e la procedura di Valsalva e ridotto la pressione di riempimento delle arterie coronarie per la stenosi aortica o insufficienza.

Aumento della gittata cardiaca di angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

Fattori fisiologici sono lo stress, eccitazione, disturbi della digestione e il metabolismo dopo i pasti pesanti. Fattori patologici sono (come ad alto rendimento), tra cui anemia, tireotossicosi, fistole artero-venose, e feocromocitoma ..

Aumento di ossigeno del miocardio causato da aumento della frequenza cardiaca, come nella stenosi aortica o insufficienza e ipertensione diastolica, o un aumento del consumo di ossigeno a causa di tireotossicosi, o in qualunque caratteristica condizione di maggiore secrezione di catecolamine (feocromocitoma, gravi stati emotivi e ipoglicemia).
Durante il cateterismo cardiaco si verificano cambiamenti fisiologici che portano alla angina pectoris, che è nel trattamento dell'angina pectoris infatti rette causati dall'esercizio fisico prolungato. Si noti il ​​significativo aumento della pressione ventricolare sinistra e prima che l'ECG può vedere i segni di angina pectoris e cambiamenti ischemici. Aumenta il consumo di ossigeno nel miocardio. Questi cambiamenti sono a favore di insufficienza ventricolare sinistra e ridurre il sospetto di insorgenza di angina pectoris.

Il quadro clinico di angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

Anamnesi:

La diagnosi di angina pectoris dipende, quasi esclusivamente di storia e permettere al paziente di descrivere i sintomi in modo loro, mostrando le mani del luogo e la qualità dei sintomi. La storia comprende le seguenti categorie:

Le circostanze che promuovono ed eliminare angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

Angina pectoris di solito si verifica durante la deambulazione, in particolare lungo il pendio, o quando salire le scale. Fatica per lo sforzo porta alla chiusura della glottide e del torace accelera attacco, sento come se il cuore fa male. A seconda del tipo di attività, angina pectoris si verifica durante la fatica e si arresta quando il paziente è in piedi o seduto tranquillo. I pazienti preferiscono rimanere in posizione eretta che a mentire. Alcuni pazienti si sentono più facile dopo il vomito e quindi tendono ad attribuire le loro difficoltà a difficoltà nello stomaco. In ogni paziente, non può causare angina pectoris attività stessa intensità, ma le opportunità ancora meno dopo il pranzo, durante il risveglio, o quando una persona è esposta a un vento freddo. Pasti pesanti e forti stati emotivi possono scatenare un attacco, anche senza stancarsi.

Caratteristiche di disagio di angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

I pazienti spesso non si lamentano del dolore da angina pectoris, ma è una sensazione di tensione, bruciore, pressione, soffocamento, fa male il cuore, il dolore, che si estende, la presenza di gas o di tensione. Spesso associata a disturbi della digestione. Attacco di angina pectoris è non mai non si presenta sotto forma di dolore chiaramente localizzato o dolore sotto forma di attacco di iniezione il cui posto può determinare con le dita. Si verifica rapidamente durante lo stress e rapido aumento di intensità fino a quando il paziente è costretto a fermarsi e fare una pausa, anche se all'inizio i problemi non erano così gravi.

Angina pectoris localizzazione e la diffusione del dolore

Localizzazione del dolore è diversa in molti pazienti, ma è ancora lo stesso in un paziente. In casi di disagio è parte della sensazione dietro ea sinistra dello sterno. Quando si fa un po 'più a sinistra oa destra non è così spesso, si muove tipicamente a livello centrale e sentire nel profondo del tuo petto. Sebbene pectoris può diffondersi ad ogni segmento di C2 a T10, di solito si estende verso la spalla sinistra e la parte superiore del braccio, e spesso si muove verso il basso e verso l'interno della mano e del gomito all'avambraccio, polso o le dita quarto e quinto. Raramente incontrato radiazione alla spalla destra e verso il basso, ma le caratteristiche sono le stesse. Talvolta, all'inizio di angina pectoris può essere sentito nella parte inferiore della mascella, la base o posteriore del collo, o lasciato alto nella parte posteriore. L'angina pectoris è quasi certamente da escludere nei casi in cui il paziente mostra e laterale del dito che indica il punto più doloroso. Io di solito paziente dicendo che il suo cuore fa male.

Tempo di attacco di angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

Pecotris Angina ha una breve durata e ritirare completamente senza conseguenze. Se l'attacco è accelerata dalla fatica e paziente interrompere immediatamente e di riposo, dolore anginoso o fa male il cuore, non dura più di 3 minuti (anche se la maggior parte dei pazienti pensato di durare più a lungo). Gli attacchi causati pasti pesanti o sono il risultato di rabbia non dura più di 15-20 minuti ..

Altre modifiche che può potenziare pecotris angina anche essere presi in considerazione. Questi includono: Colecistite, ernia iatale scorrimento, tireotossicosi, aritmie parossistiche, ipotensione e insufficienza ventricolare sinistra ..

I segni di angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

Durante gli attacchi spontanei o indotti aumentato significativamente la pressione sistolica e diastolica, solo di tanto in tanto durante il dolore si verifica e il ritmo accelerato. Massaggio del seno carotideo spesso porta al dolore, ma perde molto più velocemente del solito se si rallenta la frequenza cardiaca. Questa procedura è molto utile in casi di "angina atipica".

E 'importante rilevare i segni di malattie che hanno un interesse nella malattia cardiaca aterosclerotica. Questi includono: diabete mellito (retinopatia o neuropatia), tuberosa, o piano tendinosa, o cambiamenti che stanno aumentando anginapectoris, come l'ipertensione, tireotossicosi, ipotensione, e la stenosi aortica o mitralica.

I pazienti con angina pectoris con normale dell'apparato cardiovascolare nel 25-40% dei casi. Sono state constatate e arteriopatia periferica occlusiva, retinopatia ipertensiva e cardiomegalia, rumori significativi e segni di scompenso cardiaco ..

Gli esami di laboratorio di angina pectoris - ("Il mio cuore fa male"):

Possibili fattori di sostegno sono: anemia, ipercolesterolemia, diabete mellito e malattie del tratto gastro intestinale in quello che è necessario prestare attenzione. STS deve essere eseguita regolarmente. È necessario fare un fermo immagine del torace per escludere malattie del cuore, polmoni e ossa.

ECG a riposo è normale nel 25% dei pazienti con angina pectoris. I cambiamenti si manifestano in atrioventricolare anormale o sistema di conduzione intraventricolare dell'ipertrofia ventricolare sinistra, infarto del miocardio, o le vecchie alterazioni aspecifiche nei segmenti STT.

Se si sospetta la diagnosi è necessario effettuare il test di fatica. Test di fatica non deve essere funzionante prima di essere stabilito che un ECG normale a riposo e il dolore non è il carattere così fresco. Queste misure sono necessarie per prevenire lo stress nei pazienti con acuto o subacuto ischemia miocardica. Un test positivo indica la fatica ECG depressione orizzontale di almeno tre millimetri o definitiva, la depressione del tratto ST in giro in uno o più elettrocateteri. La depressione del segmento ST ("J"), l'allineamento di onda T o del tratto ST è piccolo non serve a fini diagnostici. Il test standard per cambiamenti significativi pectoris solo nel 50-60% dei pazienti. La percentuale è molto più alta se il ECG presa durante un attacco spontaneo, o se la prova è leggermente più lungo affaticamento.

Selettiva angiografia coronarica sono:

Maggiore esperienza ha dimostrato che l'angiografia è un metodo relativamente sicuro, e decidere in merito alle alterazioni anatomiche nelle arterie coronarie. Tuttavia, alcuni pazienti con angina pectoris veri con angiografia normale, in modo che questo non si può escludere una malattia coronarica.

Diagnosi differenziale di angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

Psicofisiologici reazioni cardiovascolari sono trascurati gruppo di malattie con dolore toracico spesso descritto come il "cuore fa male", richiede ore o giorni, aumento della fatica, ma non si ferma al resto. Spesso vi è un dolore di breve durata sotto forma di pugnalate bastone o un coltello sopra o sul cuore precordiale. Lo stress emotivo e la fatica rende il dolore più difficile. Spesso presenti a causa di iperventilazione e dispnea, palpitazioni, affaticamento e mal di testa. Lamentela comune è la stanchezza costante.

"Sindrome della parete toracica anteriore," è distintivo in quanto chiaramente limitata intercostalis dolore muscolare, la pressione su cui riproduce dolore al torace. Composti Chiave o infiammazione, che sono calde, gonfie e rosse (i cosiddetti. Sindrome Tietzeov) carattere diffuso dare dolore al petto, che è anche causata dalla pressione locale. Diagnosi difficile neurite intercostale (herpes zoster, diabete mellito, ecc.).

La sensibilità del ksifoid area aumenta il dolore nel vostro sterno inferiore e nuove pressioni sul xiphoideus processus. Entrambi possono verificarsi in pazienti con angina pectoris.

Cervicale o toracica malattia del midollo spinale (malattia degenerativa del disco, certo innata simpatia, "artrite", coprire le vie dorsali) produce dolore acuto e grave simile a angina pectoris in base alla localizzazione e alla diffusione, ma è condizionata da particolari movimenti o colonna vertebrale al collo quando giace , o di guida da sforzo

Spesso pensa di ulcera peptica, colecistite, cardiospasmo e disordini funzionali gastrointestinali, perché alcuni pazienti ad alleviare il vomito angina difficoltà. In questi disturbi, i sintomi sono legati alla assunzione di cibo e non legati alla fatica. Radiografia è utile per la diagnosi. Rendimenti Bol su una corretta dieta e farmaci.

Il dolore di ernia iatale verifichi nelle parti inferiori delle parti torace o dell'addome e superiore del cibo più abbondante sdraiato o piegatura. Il dolore si calma dieta lieve, antiacidi, semi posizione reclinata e il movimento.

Stenosi "Solid" mitrale o ipertensione polmonare a causa di malattia polmonare cronica può occasionalmente causare dolore al petto che non è diverso dal dolore di angina pectoris, incluse appiattita o depressione del segmento ST. Evidente nel quadro clinico della stenosi mitralica o malattie polmonari, e l'ECG mostra la deviazione dell'asse elettrico a destra, o ipertrofia del ventricolo destro aperto.

Prognosi di angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

Il flusso è esteso, con frequenza variabile e l'intensità degli attacchi, di tanto in tanto accentuato remissioni complete ed episodi di infarto del miocardio, o finiscono con la morte improvvisa. La sopravvivenza media dopo un attacco di angina pectoris è di 8-10 anni, e la mortalità annuale causato da angina pectoris è 5-8%, al di là di quanto ci si aspetta sulla base dell'età e del sesso. Età vengono troncati: diabete mellito, ipertensione, cardiomegalia, insufficienza cardiaca congestizia, infarto miocardico, aritmie e disturbi della conduzione nel sistema. Cattiva prognosi in pazienti che hanno subito un attacco prima dei 40 anni di età. La metà dei pazienti è morto improvvisamente, e infarto terzo del miocardio. L'insufficienza cardiaca è considerato come una delle cause di morte singolare.

Le forme di angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

Angina decubito

I pazienti con angina pectoris tipica o fa male il cuore di solito hanno di volta in volta e l'attacco subito dopo di andare a letto o di un attacco può svegliare. In posizione seduta o in piedi, rilasciare lentamente il tuo dolore. Tali episodi sono brevi e frequenti. Se questi cambiamenti avvengono improvvisamente appaiono di notte, e soprattutto se il dolore tornati a notte, vanno ricercate le condizioni che aumentano l'angina pectoris. Se, tuttavia, non c'era si trova questo tipo di decubito anginoso infarto miocardico imminente, e il tasso di mortalità è alto se il paziente viene trattato per preinfartuale angina.

Persistente angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

Fattori aggravanti come lo stress emotivo e tireotossicosi devono essere trattati con cura perché rappresentano il 5-10% dei casi. Una grande percentuale di pazienti con prolungata tipo di dolore anginoso con diagnosi di infarto del miocardio e morte improvvisa. Altri sono improvvisamente calmarsi e diventare asintomatica. Solo un dolore pochi e ancora hanno esteso al petto, probabilmente a causa di ischemia miocardica, senza evidenza di necrosi miocardica.

Preinfartuale angina pectoris - ("Il mio cuore fa male")

In queste situazioni, i pazienti sono trattati come se fossero affetti da infarto del miocardio:

Un improvviso attacco di angina pectoris.

Il rapido aumento della frequenza, dell'intensità e durata.

Il brusco cambiamento di luogo o di radiazione.

Nausea e vomito associati a dolore.

Continuo o decubito angina ripetuta.


angina pectoris
Close