Che cosa è la malattia di Kawasaki

Che cosa è la malattia di Kawasaki

Kawasaki disease
Kawasaki disease

Malattia di Kawasaki è una infiammazione dei vasi sanguigni di medie dimensioni che possono portare alla comparsa di ballooning nella parete di un'arteria coronarica che porta sangue ricco di ossigeno ai muscoli. Questa mongolfiera o aneurisma può portare ad un attacco di cuore, ma è molto raro. Malattia di Kawasaki si verifica più alle ragazze che ai ragazzi. Solo un piccolo numero di neonati e bambini piccoli sviluppano sintomi acuti e la malattia di Kawasaki. La malattia di Kawasaki è una illnes poco conosciute, che è una malattia infantile rara, ma è ancora la vasculite più comuni che si verificano nei bambini, per lo più sotto i 5 anni di età. Malattia di Kawasaki si verifica in più i ragazzi che le ragazze. Malattia di Kawasaki non è contagiosa per gli altri bambini e di solito si verifica in inverno e primavera. Questa malattia è stata descritta per la prima da un pediatra giapponese Kawasaki Tomisaka da cui prende il nome.

La causa della malattia di Kawasaki

La causa della malattia di Kawasaki non è esattamente nota, ma si ritiene che un certe infezioni giocano un ruolo importante. Infiammazione della malattia di Kawasaki probabilmente avviare infezione in alcuni gruppi di pazienti con tendenza ereditaria per lo sviluppo di disturbi immunologici che portano alla attivazione di processi infiammatori che causano danni alla parete del vaso sanguigno. Malattia di Kawasaki non è ereditaria, ma la predisposizione genetica al suo verificarsi esiste. La malattia di Kawasaki non è contagiosa, ma non vi è alcuna possibilità di prevenire questa malattia e in alcuni pazienti la malattia, raramente, ma può accadere di nuovo.

Segni e sintomi di malattia di Kawasaki

Malattia di Kawasaki provoca ansia del bambino e comincia con inspiegabili alte temperature della durata di cinque giorni. Con l'avvento della temperatura, vi è una infiammazione del rivestimento dell'occhio senza strappi o secrezioni dall'occhio. Malattia di Kawasaki causa un rash in sulla pelle del bambino, spesso peggiore nella zona inguinale, che si presenta come una eruzione cutanea in morbillo o della scarlattina, eruzioni cutanee con papule e altri. Questa malattia provoca cambiamenti come le labbra molto rosse, screpolature delle labbra secche, arrossamento intorno al mal di gola e la lingua, che è la bacca guarda con brillanti macchie di colore rosso o urti sul dorso della lingua, arrossamento grave agli occhi, tosse e naso che cola e ittero. La malattia di Kawasaki può provocare arrossamento e gonfiore delle mani e dei piedi. Due o tre settimane dopo la comparsa dei sintomi desquamazione partire dalla parte superiore delle dita in pezzi di grandi dimensioni. Più della metà dei pazienti con malattia di Kawasaki hanno almeno uno linfonodi ingrossati nel collo o entrambi. Altri sintomi appaiono come gonfiore alle articolazioni, dolore alle articolazioni, diarrea, dolori addominali, vomito, irritabilità, mal di testa, ecc. La forma più grave dei sintomi della malattia di Kawasaki è il coinvolgimento del cuore, che può causare gravi complicanze a lungo termine come il soffio sistolico, aritmia cardiaca, pericardite, miocardite, infiammazione delle valvole cardiache o come un evento importante di disturbo mongolfiera nella parete di un'arteria coronarica. Peso della malattia di Kawasaki dipende da bambino a bambino, e tutti i pazienti non hanno le stesse manifestazioni cliniche e la maggior parte dei pazienti non svilupperanno complicanze sul cuore, di solito visto solo in due per cento dei bambini infetti. Malattia di Kawasaki può essere suddiviso in tre fasi. Fase acuta della malattia di Kawasaki è nelle prime due settimane e caratterizza da febbre e altri problemi urgenti. Dopo di che arriva fase subacuta dalla seconda alla quarta settimana, quando il numero delle piastrine e possono apparire ballooning nella parete di un'arteria coronarica. E finalmente arriva la fase di recupero, che dura dal primo al terzo mese, quando tutti i test di laboratorio sono normali e completamente ritirare i cambiamenti dei vasi sanguigni causata da malattia di Kawasaki.

La diagnosi di malattia di Kawasaki

La diagnosi della malattia di Kawasaki può essere stabilita se la temperatura del paziente è di origine incerta, dura 5 o più giorni e se sono presenti quattro dei cinque possibili sintomi: congiuntivite, ingrossamento dei linfonodi nel collo, uno o entrambi, e cambiamenti in bocca, rash e cambiamenti della pelle e le estremità. Se non è possibile impostare una diagnosi accurata è considerata come una forma incompleta della malattia. I risultati di laboratorio non sono specifici per la malattia di Kawasaki, ma con essi, si può vedere, il peso e il grado di infiammazione. Questi sono indicati da elevato tasso di sedimentazione del sangue, lieve proteinuria, anemia, conta delle piastrine è di solito normale al momento della comparsa della malattia, ma in seguito è aumentato. Quando si sospetta la presenza di aneurismi, ECG ed ecocardiogramma deve essere fatto e prove complementari se ci sono anomalie sul cuore.

Il trattamento per la malattia di Kawasaki

I pazienti con malattia di Kawasaki devono essere trattati in ospedale per l'osservazione costante a causa della possibile comparsa di cambiamenti del cuore. Il trattamento comprende farmaci che riducono l'infiammazione ed eliminare gravi problemi che possono sorgere. La maggior parte dei bambini dopo la malattia di Kawasaki non ha problemi a lungo termine ed è quindi di grande importanza per osservare la malattia in tempo e iniziare un trattamento precoce.


Ci scusiamo per eventuali errori di ortografia. Questa pagina è tradotto da - "healtcare-center.blogspot" - Kawasaki disease
Close