Che cosa è shunt Blalock Taussig

Che cosa è shunt Blalock Taussig

Blalock Taussig shunt
Blalock Taussig shunt

Shunt Blalock Taussig è un intervento temporaneo chirurgico che viene eseguito su neonati. Shunt Blalock Taussig è fatto per la ragione che il cuore non è consegnato abbastanza sangue arricchito con ossigeno al resto del corpo. Questo accade perché il difetto di cuore, come la tetralogia di Falot, atresia della tricuspide, atresia polmonare e di altri difetti cardiaci congeniti cianotiche.

Sintomi

I sintomi che indicano l'esistenza di queste malattie sono la pelle bluastra, unghie e labbra. In shunt Blalock Taussig uno dei rami di due grandi arterie è separato e collegare con un tubo direttamente l'arteria polmonare. Questo tubo permette al bambino di avere un flusso di sangue ai polmoni.

Shunt Blalock Taussig in preparazione di Fontan che viene dopo ma è molto importante per il bambino dopo la nascita ha abbastanza ossigeno nel sangue. Questa procedura fin dalla sua fondazione è molto più moderna, ma porta ancora il nome dei creatori di un chirurgo Alfred Blalock e cardiologo Helen Taussig. Blalock Taussig la molto importante perché la prima volta nella storia del mondo medico è stato dimostrato che il difetto cardiaco può essere riparato.

Dopo shunt Blalock Taussig

Dopo shunt Blalock Taussig pazienti vengono prescritti farmaci per prevenire un coagulo all'interno dello shunt e l'importo dipende dal peso del bambino. Dopo Blalock Taussig shunt paziente non deve disidratarsi e se si verificano passaggio frequente di feci molli o lacrimazione, vomitare, sudorazione eccessiva allora avete bisogno di contattare un medico. Vi è una possibilità che shunt Blalock Taussig viene intasato e impedire il suo flusso sanguigno, in questo caso, il paziente ha un problema di respirazione e diventerà cianotico in questo caso contattare immediatamente il cardiologo.

Dopo la procedura di shunt Blalock Taussig a visite regolari al vostro cardiologo è necessario. Il cardiologo funzionerà ecocardiogramma del cuore di un bambino per determinare la condizione del cuore e l'shunt. Perché shunt Blalock Taussig non è un intervento permanente, perché il cuore del bambino cresce e shunt rimane la stessa, ci si può aspettare che il vostro bambino avrà bisogno di una soluzione costante e una nuova operazione.

In aggiunta al suddetto trombosi (formazione di un coagulo di sangue) è possibile verificarsi di formazione e sieroma, dopo un intervento di shunt Blalock Taussig, ma molto raramente. La presenza di un sieroma dopo un shunt Blalock Taussig facilmente visibile con l'aiuto di una radiografia o con l'aiuto di ecocardiografia.


Ci scusiamo per eventuali errori di ortografia. Questa pagina è tradotto da - "healtcare-center.blogspot" - Blalock Taussig shunt
Close