Qual è la procedura di Fontan

Qual è la procedura di Fontan

Fontan procedure
Fontan procedure

La procedura di Fontan è una procedura chirurgica cuore aperto usato in bambini con un difetto nella struttura di cuore e dei vasi grandi che sono presenti alla nascita in cui si forma un canale di sangue con poco ossigeno per bypassare il ventricolo destro e passare direttamente al i polmoni di ossigeno nuovo. L'operazione di Fontan è eseguita per trattare diverse anomalie cardiache congenite complesse tra una valvola cardiaca tricuspide è mancante, una valvola cardiaca tricuspide è anormalmente sviluppato, quando una valvola polmonare non si sviluppa correttamente con un setto interventricolare intatto, quando gli elementi di sinistra del cuore non si sviluppano completamente, quando le persone con un grande lasciato un ventricolo destro ventricolo e piccole, ventricolo destro a doppia aspirazione. Questo tipo di procedura medica in bambini di età compresa tra due o tre anni, e prima di questa procedura medica, molti bambini hanno già uno shunt bidirezionale Glenn.

La procedura di Fontan può essere eseguita in molti modi, ma in tutti loro collega la vena cava posteriore l'arteria polmonare. I pazienti con ipertensione polmonare non è possibile eseguire le procedure di Fontan. L'operazione di Fontan due forze principali che consentono flusso di sangue povero di ossigeno nei polmoni sono un aumento della pressione nelle vene e il respiro. La pressione nelle vene è aumentato 3-4 volte con questa procedura. Quando si respira aria fresca, volume interno degli aumenti del seno e l'aria fresca è disegnato nelle vie aeree. Al tempo stesso è disegnato il sangue nei polmoni e delle vie aeree, il sangue entra nei polmoni con una mancanza di ossigeno e viene arricchito con ossigeno. Per chirurgia Fontan avviene il paziente deve avere buoni polmoni.

Ci sono varie forme di procedure Fontan quali:


La connessione atrio-polmonare o Fontan classica è l'operazione in cui viene isolato la camera di raccolta del cuore che raccoglie il sangue con ossigeno partire dal corpo dal resto del cuore e quindi l'espansione di questa camera di raccolta dopo che era attaccato al polmonare destra che porta sangue ossigenato basso dal cuore ai polmoni e le vie respiratorie.

Il tunnel laterale o totale di connessione cavo-polmonare viene usato perché è giunto alla conclusione che il sangue proviene dalle vene raccolta Camber sta creando turbolenza e produce coaguli che dopo creano problemi più grandi. In questa operazione di Fontan, il sangue che esce dalla parte superiore del corpo è collegato alla parte superiore della arteria polmonare destra, e dopo che la camera di raccolta è collegato alla parte inferiore di questa arteria polmonare destra, quindi artificialmente materiale a forma di tubo mezzo è stato collocato nella camera di raccolta.

Il condotto extracardiaco è un tipo di chirurgia Fontan in cui il SVC collega dell'arteria polmonare polmonare, ma la IVC che proviene dalla metà inferiore del corpo è in connessione con materiale artificiale a forma di tubo.

Per essere Fontan successo, è necessario ventricolo unico non è troppo danneggiato dal lavoro di pompare sangue in pressione e arterie polmonari rimanere rilassato, altrimenti il ​​sangue non sarebbe in grado di flusso.

Problemi di circolazione Fontan sono la metà del cuore non riesce, venosa epatica alta pressione sanguigna, venosa sistemica pressione alta, disturbi della coagulazione, il sangue scorre in un circolo chiuso, dilatazione atriale destra, pressione alta, connessione anormale tra vene e arterie, disfunzioni di un liquido chiaro che corre tutto il corpo e in grado di fare esercizio fisico.

Dopo l'intervento di Fontan alcuni bambini sono in grado di affrontare un'attività altamente fisica, mentre in alcuni bambini, e allo sforzo di poco è un pesante fardello, ma la maggior parte sono nel mezzo. La maggior parte dei bambini dopo l'operazione di Fontan utilizzare anticoagulante per impedire la creazione di coaguli nel sangue.


Ci scusiamo per eventuali errori di ortografia. Questa pagina è tradotto da - "healtcare-center.blogspot" - Fontan procedure
Close