Ecocardiografia o ecografia cardiaca

Ecocardiografia o ecografia cardiaca

Echocardiography
Echocardiography

Ecocardiografia o ecografia cardiaca è un non invasivo, metodo indolore, non richiede una particolare preparazione, senza effetti negativi e può essere applicato in giovane età, e se necessario esame può essere ripetuto senza alcun rischio di danni al tessuto.

L'ecocardiografia è una tecnica che consente di creare rapidamente un pulsante suono delle onde ad altissima frequenza.

Quando queste onde incontrano un oggetto di diversa densità, alcune onde riflessa come echi e visualizzato su un oscilloscopio o una carta in movimento, definendo le diverse strutture del cuore.

Questo tipo di esame ci fornisce importanti informazioni circa la morfologia e la funzione del muscolo cardiaco, valvole cardiache, dimensione della cavità cardiaca, la velocità di flusso del sangue attraverso il cuore e vasi sanguigni. Tecnica Doppler permette la visualizzazione del flusso sanguigno e della velocità attraverso le camere cardiache e vasi sanguigni.

L'ecocardiografia con l'aiuto dei suoi 2D, 3D e le immagini Doppler riesce a vedere il battito cardiaco. L'ecocardiografia a volte usa una piccola quantità di soluzione fisiologica che si inietta nelle vene, al fine di invalidare il disturbo della gabbia toracica. L'ecocardiografia è una prova in cui non vi è alcuna preparazione particolare, a parte che non si deve bere e mangiare un paio di ore prima della Ecocardiografia. Durante l'ecocardiografia può chiedere di cambiare posizione o di trattenere il respiro per un breve periodo di tempo. La pressione di un ecografista può essere un po 'più alto, ma è al fine di ottenere una migliore immagine del cuore.

Esso ha un significato eccezionale nel rilevamento e la valutazione, nonché gli effetti del trattamento diverso di malattia cardiaca ecocardiografia è utilizzato per:

Malattie delle valvole cardiache.

Cardiomiopatia.

Insufficienza cardiaca.

Congenita e acquisita difetti cardiaci.

Infarto del miocardio.

Malattie del tessuto del cuore (pericardio).

Infiammazione e altre malattie del muscolo cardiaco (miocardite).

Valutazione delle anomalie cardiache della pressione sanguigna alta.

La valutazione dei grandi vasi sanguigni che escono dal cuore (aterosclerosi, aneurisma ...).

Disturbi del ritmo cardiaco.

Rilevazione della massa trombotica e tumorale nel cuore.

Pressione completamente indolore del trasduttore sul petto si ottiene un'immagine del cuore sullo schermo ultrasuoni. Stima dimensioni, l'aspetto e la mobilità delle cavità cardiache, ogni parete cardiaca individuale, l'aspetto e la funzione delle valvole cardiache e dei vasi sanguigni principali che escono dal cuore. Ecocardiografia permette la rilevazione della presenza di qualsiasi massa estera all'interno del cuore e dei tessuti cardiaci. Grazie all'effetto Doppler e ottenere informazioni sulla direzione, la velocità e le caratteristiche del flusso di sangue nel cuore e si possono calcolare le pressioni nelle camere cardiache e la lungs.Echocardiography è ora uno del metodo diagnostico più importante da utilizzare come prima linea per rilevare la malattia di cuore perché dà molte informazioni, è indolore, metodo innocuo e veloce.

Il numero e la qualità delle informazioni ottenute da ecocardiografia surclassando gli altri metodi diagnostici e quasi un esame cardiologico non può essere fatto senza di lui. Si raccomanda che i pazienti cardiaci e le popolazioni speciali (gli atleti e le persone con occupazioni di importanza pubblica, piloti, autisti di autobus, di un macchinista.)

Ecocardiografia nello sport

La morte cardiaca improvvisa dei giovani che partecipano a sport è uno degli eventi più tragici. E 'anche un importante problema sociale e medico con ampia copertura mediatica, perché non vi è una popolazione apparentemente sana. Morte cardiaca improvvisa durante o immediatamente dopo una intensità elevata attività fisica. American College of Cardiology si ritiene che l'esame obiettivo principale degli atleti, prima di iniziare l'attività fisica, l'individuazione di disturbi cardiovascolari silenti che possono portare alla morte cardiaca improvvisa. Alla scoperta di malattia esistente cuore in atleti con ecocardiografia spesso porta ad una completa cessazione di attività sportive, al fine di ridurre il rischio di morte improvvisa. D'altra parte, una diagnosi errata della malattia di cuore può anche portare alla rimozione di atleti provenienti da attività sportive, privandolo dei molti benefici che lo sport porta con sé.

Ecografia cardiaca o ecocardiografia è metodi non invasivi e facilmente ripetibile negli sport cardiologia ampiamente utilizzati per distinguere tra i cambiamenti del cuore causata da adattamento allo stress e alterazioni patologiche. Un alto livello di attività fisica può portare ad un grado di cambiamenti morfologici e funzionali, che sono chiamati "cuore atletica," e si osservano in circa il 50% degli atleti allenati. Queste modifiche comprendono l'aumento delle dimensioni delle cavità cardiache, aumentando lo spessore della parete ventricolo sinistro e destro e sinistro dimensioni atriale, ma con sistolica conservata e funzione diastolica. La forma e le dimensioni del cambiamento dipende dal tipo e l'intensità di allenamento sportivo e tipicamente sollevato dopo di cessazione di esercizio.

Uso di routine di ecocardiografia di atleti non ha portato ad un aumento significativo nel numero di cardiomiopatia ipertrofica rilevato in relazione alla descrizione di base. Negli atleti senza sintomi soggettivi senza famiglia o significativa malattia cardiovascolare, con normale esame fisico e normale registrazioni ECG, ecocardiografia ha limitato ulteriore valore diagnostico per l'alto prezzo della revisione, che impedisce la sua ampia applicazione. Si è trovato che l'uso estensivo di ultrasuoni porta ad un aumento di falsi positivi o falsi negativi. Esame Ecocardiografia del cuore si raccomanda che gli atleti d'elite coinvolti in intense attività sportive che possono facilitare o portare alla comparsa di una malattia cardiaca esistente. Tuttavia, la necessità di valutazioni ripetute e recensioni di questi atleti in assenza di sintomi, con il normale esame fisico e le registrazioni ECG, rimane poco chiaro.

Ecocardiografia nei bambini e neonati

Ecocardiografia non è invasiva, indolore, non richiede una particolare preparazione, senza effetti negativi e può essere applicato in giovane età, e se necessario esame può essere ripetuto senza alcun rischio di danni al tessuto.

Si consiglia ecografia preventiva del cuore di ogni bambino.

Congenito cuore difetti.

Disturbi del ritmo cardiaco.

L'ipertensione arteriosa e polmonare.

Malattie delle valvole cardiache.

L'infiammazione del muscolo cardiaco e delle membrane cardiache.

Cardiomiopatia.

Massa trombotica e tumore nelle camere cardiache.

La malattia coronarica.


Ci scusiamo per eventuali errori di ortografia. Questa pagina è tradotto da - "healtcare-center.blogspot" - Echocardiography
Close