Pervietà del dotto arterioso

Pervietà del dotto arterioso

Patent ductus arteriosus
Patent ductus arteriosus

Pervietà del dotto arterioso si verifica quando il dotto arterioso in via di sviluppo non si chiude e persiste come uno shunt collega il ramo di sinistra. Polmonare e aortica di solito vicino al subclaviae sinistra. Il sangue proviene dall'aorta attraverso il continuo dotto sistolica e diastolica, è una forma di arterie venose in modo che lavoro del ventricolo sinistro è aumentata. In alcuni pazienti, obliterante cambiamenti nei vasi sanguigni nei polmoni portano a ipertensione polmonare. In questo caso, shunt è bidirezionale o destra-sinistra.

Il quadro clinico del dotto arterioso pervio

Sintomi e segni di pervietà del dotto arterioso

Non ci sono sintomi fino a quando uno scompenso ventricolare sinistra. Il cuore è nel range normale o aumentata facilmente con forte azione in alto. Una pressione del polso ampio e pressione diastolica è bassa. A sinistra, sul bordo dello sterno nel primo spazio intercostales può essere sentito rumore continuo dura "della macchina", accentate in sistole ritardo. Trilla è comune. Se vi è un aumento significativo splitting ventricolare sinistra presente e paradossale del secondo tono.

Risultati radiografici della pervietà del dotto arterioso

Il cuore è di dimensioni normali e contorno, ma potrebbero essere in aumento e l'atrio sinistro e il ventricolo sinistro. Sporgenza cospicua della aorta e l'atrio sinistro.

ECG del dotto arterioso pervio

Risultati normali o segni di allargamento ventricolare sinistra, che dipende dalla larghezza del condotto.

Prove speciali:

Cateterizzazione cardiaca è possibile stabilire sinistra-destra shunt. Il catetere può passare da una. Polmonare attraverso il dotto nell'aorta e con l'aiuto di angio cardiography è possibile escludere la presenza di altri difetti (ad esempio. Rottura Valsalva sinusale nel cuore destro), che produce un suono simile come le persistens dotto arterioso.

Il trattamento per la pervietà del dotto arterioso

In mani esperte, la mortalità operatoria è bassa (<1%), quindi è consigliabile chiudere il duetto. La mortalità operatoria è stata maggiore nei pazienti anziani. Pertanto, dobbiamo essere cauti nel consigliare l'intervento chirurgico, in particolare se i pazienti sono asintomatici e non hanno ipertrofia ventricolare sinistra. Il rischio maggiore rappresenta endocardite batterica subacuta.

Nel caso in cui vi è un'indicazione di ipertensione polmonare per legatura o taglio duetto sono controversa, ma la vista contemporanea è favorevole ligging in tutti i casi, mentre un altro shunt da sinistra a destra, mentre aumenta il flusso polmonare, la pressione in un. Polmonare è <100 mmHg.

Previsione del dotto arterioso pervio

Shunt Grandi infanzia causare un'elevata mortalità. Piccoli shunt sono compatibili con lunga durata di età. La complicanza più comune è la diminuzione della funzione cardiaca congestizia. Inoltre si può verificare ed endocardite batterica. Una piccola percentuale di pazienti hanno polmonare e ipertensione, in modo che gli arti inferiori, soprattutto le dita sono cianotico (rispetto al colore normale delle dita. In questa condizione il paziente non è per la chirurgia.


Ci scusiamo per eventuali errori di ortografia. Questa pagina è tradotto da - "healtcare-center.blogspot" - Patent ductus arteriosus
Close