Coartazione dell'aorta

Coartazione dell'aorta

Coarctation of the aorta
Coarctation of the aorta

Coartazione aortica negli adulti è situato nel aortico appena sotto sinistra e vicino al legamento subclaviae arterioso. Valvola aortica bicuspide si verifica nel 25% dei casi. La pressione sanguigna è stata aumentata in aorta e prossimale al restringimento dei rami, mentre nelle parti distali è ridotta. Circolo collaterale tra la pressione alta e bassa si sviluppa in segmenti aortici attraverso le arterie intercostali e rami di subclaviae.

Il quadro clinico della coartazione aortica

Sintomi e segni di coartazione aortica

I sintomi non possono essere visualizzati fino ipertensione non porta ad un deterioramento ventricolare sinistra o emorragia cerebrale. Forti pulsazioni arteriose sono visti nel collo. Ci mano ipertensione, ma la pressione del sangue è normale o diminuita nelle gambe. Queste differenze aumentano con la fatica, che viene utilizzato per la diagnosi nei casi dubbi. Pulsazioni A. femorale sono assenti o deboli ed estese rispetto a impulsi. A. brachiale. Soffio sistolico tardivo che si sente alla base, a volte meglio sentire nella parte posteriore, in particolare attraverso i Processus spinosus.

Risultati radiografici:

Radiografia mostra le costole che sorgono per effetto di maggiori arterie intercostali, dilatazione del Subclaviae A. sinistra e dilatazione poststenotica del ventricolo sinistro e l'allargamento.

ECG ha mostrato segni di ipertrofia ventricolare sinistra, e, in casi moderati può essere normale.

Il trattamento della coartazione aortica

Resezione dell'aorta viene contato in un intervento chirurgico molto più seria di legatura del dotto arterioso persistens. Il tasso di mortalità chirurgica è da qualche parte tra il 1-3%. Si raccomanda che tutti i pazienti con coartazione dell'aorta di operare a 20 anni di vita. Negli anni tra il 20 e il 35 l'intervento chirurgico è consigliato se il paziente si sente male. La mortalità è aumentato significativamente nei pazienti con più di 50 anni di età, e la chirurgia era molto rischioso a questa età.

Prognosi di coartazione aortica

La maggioranza dei pazienti con i cosiddetti. forma adulta caorktacije muore prima dei 40 anni e di complicanze come l'ipertensione, rottura aortica, endocardite batterica, emorragia cerebrale (aneurisma congenito). Tuttavia, il 25% dei pazienti ha avuto prognosi normale in termini di dispositivi cardiovascolari, ed è morto per cause non correlate al coartazione dell'aorta.


Ci scusiamo per eventuali errori di ortografia. Questa pagina è tradotto da - "healtcare-center.blogspot" - Coarctation of the aorta
Close