Stent coronarico

Stent coronarico

Coronary stent
Coronary stent

Gli ultimi quindici anni si è frequente malattia aterosclerotica cardiovascolare, tra cui un blocco parziale o completo (stenosi) delle arterie che forniscono il cervello di sangue. Di questi quattro arterie, nella maggior parte dei casi, due anteriori ammalano - una carotide, di solito molto più grande del diametro della precedente - vertebrale, con conseguente flusso di sangue disturbato e una serie di conseguenze di cui certamente la più grave - corsa. I principali fattori di rischio per lo sviluppo di un blocco parziale o completa della carotide: ipertensione, diabete e grassi nel sangue aumenta. In alcuni pazienti, vi è solo un fattore, un po 'di due, tre, il che significa che sarà quasi inevitabilmente malattia aterosclerotica, l'unica domanda è quando. Oltre a questi, ci sono fattori di rischio come il calo del patrimonio, modi di vivere, scarsa attività fisica, lo stress. . .

Incorporamento stent coronarico inizia così come l'angiografia coronarica. Alcune delle arterie all'inguine, sul polso o del braccio superiore è perforato. Il filo viene inserito nell'arteria attraverso la quale con il catetere viene a inizio arterie coronarie, che è appena sopra la valvola aortica. Durante lo stent coronarico a paziente sveglio tutto il tempo in contatto con la squadra che ha eseguito la procedura. Questa procedura è chiamata tecnicamente intervento coronarico percutaneo (PCI) e il campo della cardiologia interventistica.

Una volta che il catetere è stato portato all'inizio di arteria, buona posizione del catetere di catetere coronarica confermano contrasto endovenoso nell'arteria. Un uomo ha due arterie, destra e sinistra, che si divide in arteria discendente anteriore e la circonflessa. Attraverso l'interno di un catetere nell'arteria coronaria viene introdotto il filo coronarica. Ella è in acciaio, ma con una testa appositamente progettato che può essere morbido o rigido, a seconda del tipo di modifiche sul vaso sanguigno. All'interno delle arterie, attraverso il filo coronarica introdurre tutti gli altri sistemi: palloncini, stent coronarico, sistemi di aspirazione trombo, sistemi di taglio di placca, sistemi per la misura della gravità stenosi e anche una sonda ad ultrasuoni speciale che può catturare l'interno della coronaria arterie.

Modifiche sulle arterie coronarie possono variare da luce fino un blocco completo di un vaso sanguigno. Una volta che il filo passa restringimento o il blocco, il palloncino viene impostato fracassato il peso lipidico, spinto contro il muro e fare spazio per lo stent coronarico. Palloncini gonfiare a pressioni molto elevate, che vanno da 10 a 20 atmosfere. Per illustrare, in una pressione dei pneumatici vettura è 2-3 atmosfere. Dopo la preparazione della nave, in un vaso coronarico stent viene inserito.

Uno stent coronarico è una protesi di metallo come una molla di una penna a sfera. Il vaso sanguigno viene montato su un palloncino e dopo il gonfiaggio del palloncino rimane sempre all'interno del vaso sanguigno. Durante l'impianto di stent coronarico una serie di complicazioni che raramente è possibile richiedere un intervento medico da parte di alcuni di altre aree: chirurgia cardiaca vascolare trasfusione chirurgia, ecc La squadra che esegue PCI deve essere pronto a riconoscere e affrontare eventuali complicazioni che possono sorgere durante la esecuzione della procedura.

Dopo impianto di stent coronarico, ci sono due problemi. Il primo problema è la trombosi, che è. La formazione di un coagulo di sangue nel stent coronarico. Contro questo problema, stiamo combattendo doppia terapia antiaggregante. Un altro problema è la reazione del vaso sanguigno in presenza di stent coronarico, che è ovviamente un corpo estraneo. Questo problema è particolarmente pronunciato nei pazienti con diabete, con lesioni lunghe in piccoli vasi sanguigni. . . Questo è il motivo per cui vengono utilizzati gli stent coronarici impregnati di materie speciali che prevenire e ridurre il vaso sanguigno di reazione.

Prove raccolte dimostrano che stenting dell'arteria carotide certamente molto meno sicuro di endoarteriectomia carotidea in pazienti con sintomatica e stenosi carotidea asintomatica. I tassi di ictus e di morte erano molto più elevati nei pazienti con stent impiantato arteria carotidea rispetto a quelli trattati con endoarterectomia.

Procedure diagnostiche prendere in media 15-30 minuti, e terapeutici, mettendo il stent, di solito 30-60 minuti. Procedure più complesse, in cui inserire più stent coronarici, possono durare più di due ore. Paziente dopo 24 ore viene rilasciato per tornare a casa. I pazienti con infarto miocardico acuto, l'ospedalizzazione è prolungata pochi giorni dopo la procedura. Di controllo per il medico si consiglia almeno due volte nel corso dei primi due anni.

Dopo un impianto di stent coronarico in un'arteria coronaria, il paziente deve prendere regolarmente sulla doppia terapia antiaggregante per diversi mesi per un anno, più volte, a seconda quando lo stent è stato installato. Questa terapia è estremamente importante, dato che una delle complicazioni di trombosi, che può verificarsi il primo giorno, prima settimana, ma dopo un mese. Qualsiasi interruzione volontaria della duplice terapia antiaggregante, senza consultazioni con un cardiologo, può portare alla comparsa di trombosi dello stent coronarico.

Dopo impianto di stent coronarico paziente non deve essere sottoposto a sforzo fisico, tra cui: gli stent ordinari a tre mesi e di sei mesi per rivestimento. Sotto sforzo mezzi di sollevamento e spinta carico carico = sforzo che richiede più tensione fisica. Il respiro profondo della solita aria prima che il lavoro fisico, lungo salire le scale, andare in bicicletta e accelerare la collina. Eccessivo sforzo fisico può condizionare la formazione del trombo nel sito di stent montato.


Ci scusiamo per eventuali errori di ortografia. Questa pagina è tradotto da - "healtcare-center.blogspot" - Coronary stent
Close