Tutto quello che c'è da sapere su l'ipertensione o pressione alta

Tutto quello che c'è da sapere su l'ipertensione o pressione alta

hypertension
hypertension

Non vi è alcun dubbio che la pressione alta è un rischio per la malattia coronarica, come l'angina pectoris, infarto, ictus e malattie renali croniche. La pressione alta è una condizione che causa alterazioni patologiche nel cuore cioè. Aumento cuore Ipertensione e riduce i reni. Pazienti con pressione alta hanno un rischio cinque volte maggiore di malattia coronarica e venti volte più alto rischio di morte cerebrale.

What è presure sangue

Per capire che cosa significa la pressione alta, dobbiamo prima sapere che cosa è la pressione arteriosa. La pressione sanguigna è in realtà la pressione nelle arterie del corpo umano che si verifica come funziona il cuore di pompare principio che pompa sangue attraverso le arterie grandi che si diramano in piccole arterie e capillari, che continua a fornire il corpo con il sangue arricchito con ossigeno, Dopo di che, il sangue ritorna al cuore attraverso le vene. Il sangue scorre attraverso le arterie crea una pressione sulle pareti dei vasi sanguigni, e questa pressione viene chiamata pressione arteriosa. Questa pressione deve essere forte abbastanza per fornire un sufficiente flusso di sangue durante l'attività e durante il rilassamento. Pressione arteriosa risultante dallo spostamento di sangue in aorta nel ventricolo sinistro del cuore e del sangue spingendo attraverso la valvola polmonare nell'arteria polmonare nel ventricolo destro del cuore. Un'altra forza produrre arterie quando creano resistenza al flusso del sangue. Se i capillari sono spalancati, il sangue può fluire facilmente attraverso di loro. Tuttavia, quando i capillari sono ridotte, il flusso di sangue attraverso di essi è più difficile ed aumentare la pressione nei capillari e quindi appare pressione alta. L'aumento della pressione sanguigna può danneggiare le arterie e cuore. Pressione arteriosa è diviso in pressione sistolica o valore massimo di pressione al momento della contrazione del cuore e pressione diastolica o minima pressione nel momento in cui il cuore si rilassa.

Definire l'ipertensione arteriosa o presure

Se cerchiamo di definire l'ipertensione si può dire che i criteri per la diagnosi di ipertensione sono controversi, perché la pressione arteriosa aumenta con l'età e varia da uno a le altre misurazioni. Il maggior numero di autori ritiene che l'ipertensione è presente se la pressione diastolica è costantemente superiore 100 mm Hg nelle persone di età superiore ai 60 anni, o 90 mmHg nelle persone con meno di 50 anni. Si ritiene che i risultati di complicazioni vascolari ipertensione da un aumento della pressione sanguigna. Pressione sistolica superiore a 200 mmHg è una pressione estrema, ed è considerato ipertensione maligna.

Quando diciamo definire l'ipertensione si può dire che l'ipertensione che non ha portato a cambiamenti evidenti del cuore è chiamata la "malattia ipertensiva vascolare."

Ma quando l'ipertrofia ventricolare sinistra esiste, insufficienza cardiaca e malattia coronarica "malattia ipertensiva vascolare" è il termine appropriato.

Ogni forma di ipertensione è rara prima dei 20 anni. I giovani sono spesso causati da glomerulonefrite cronica, stenosi dell'arteria renale, pielonefrite, o coartazione dell'aorta.

Transitori aumento della pressione sanguigna causata da eccitazione, la paura o la fatica, con un aumento della pressione arteriosa sistolica la perdita anziani di elasticità delle grandi arterie non riflette la malattia ipertensiva.

Se vogliamo definire l'ipertensione si deve parlare della sua classificazione:

Ipertensione primaria: in circa il 85% dei casi, non c'è una causa identificabile di ipertensione vascolare o malattia cardiovascolare. Ipertensione essenziale si verifica di solito tra gli anni 25s e 55s di età. La storia della famiglia si trova di solito informazioni sull'ipertensione (attacchi, morte improvvisa, insufficienza cardiaca). Più frequenti nelle donne rispetto agli uomini. Cambiamenti di pressione nelle fasi iniziali sono temporanei, ma in seguito la pressione è aumentata costantemente, anche nei casi in cui vi è una malattia provata è possibile che le variazioni di pressione in base ad es. di stress emotivo, in particolare la rabbia, insulti o la sconfitta. Pressione era inferiore quando è misurato in pazienti che giacciono rispetto al caso in cui i pazienti esaminati nella clinica. E 'anche abbassare la pressione sanguigna whan se misurato nei pazienti a casa o durante le attività quotidiane. La diagnosi non è stato ancora stabilito quali valori dovrebbero essere prese come autorevole per definire l'ipertensione.

Attenzione: Tutto quanto sopra è vero per le altre forme di ipertensione. La diagnosi di ipertensione essenziale non può essere posizionato esclusivamente sulla base dell'esame e ripetizione delle cause specifiche.

Ipertensione renale

Vascolare - come, forse, la causa più comune di ipertensione induribile può essere considerato un restringimento di una o entrambe le arterie renali dovute ad aterosclerosi, iperplasia fibromuscolare, o dovute ad altre cause. Ha lo stesso corso di ipertensione essenziale, ma può essere rilevata dalla presenza delle seguenti circostanze:

- In caso di età superiore a 50 anni, se vi è dilatazione di una arteria epigastrica o renale

- Se vi è qualsiasi aterosclerosi e se vi sono variazioni nella misura e l'esterno sembra in contrasto con il tempo quando appare nei vasi sanguigni

- Se vi sono estese iper concentrazione del mezzo di contrasto in urografia, che può essere visto nel rene malato

- Se vi è una quantità aumentata di attività della renina nel sangue venoso renale (rispetto l'altro rene)

- Se l'escrezione di materiale radioattivo dal rene è normale

- Se l'arteriosclerosi o iperplasia fibromuscolare renale in grado di dimostrare con un r. arteriografia.

Il significato funzionale di questi cambiamenti è determinato con la Howard-Stame di prova attestante la riduzione delle concentrazioni di sodio e una maggiore osmostat nelle urine sul lato che è interessato.

Parenchimale - glomerulonefrite cronica e pielonefrite sono il più grande gruppo di cause finora conosciute di ipertensione. Meno frequentemente, la pielonefrite unilaterale, ma si è trattato chirurgicamente. Nelle cause rare sono inclusi rene policistico e idronefrosi ostruttiva congenita o acquisita. Glomerulonefrite acuta è frequentemente associata a ipertensione.

Endocrino - pheochromocytom il tumore alla ghiandola surrenale midollo o (meno frequentemente) hromafinog tessuto lungo la fibra. Causare la presenza persistente o intermittente di ipertensione, noradrenalina o adrenalina nel sangue. L'ipertensione può provocare e sindrome di Cushing, iperaldosteronismo primario, la mancanza di 17 - idrossilasi, iperplasia congenita della ghiandola surrenale con virilizmom e overdose deossicorticosterone nel trattamento di insufficienza della ghiandola surrenale seguita da tumore eosinofila pituitaria che causa acromegalia.

Coartazione dell'aorta - una costrizione congenita dell'arco aortico sta portando a ipertensione nelle estremità superiori e le arterie carotidi. La pressione sanguigna nelle gambe è normale o ridotta.

Vari effetti - ipertensione diversi punti di forza è l'incontro nel mercato del lavoro con tossiemia espresso, quindi in caso di tumore o ematoma che portano ad un aumento della pressione intracranica, eccessiva distensione della vescica e nelle ultime fasi della poliarterite, ervthematosus lupus e la sclerodermia diffusa.

L'ipertensione gestazionale si verifica durante la gravidanza in donne che avevano pressione normale e può presentarsi con preeclampsia, che avviene di solito dopo 28 settimane di gravidanza seguite da una pressione elevata per un periodo di poche ore, è caratterizzata dalla comparsa di proteinuria ed edema, come gravidanza progressi e la crescita e l'edema eklempsija la difficile situazione dei sintomi di cui sopra.

Maligna ipertensione - qualsiasi forma di ipertensione persistente può diventare pericoloso. La pressione diastolica supera i 130 mm Hg e conduce ad una marcata necrosi delle arteriole, per poi passare insufficienza renale, ed edema papillare. Edema papillare può precedere insufficienza renale. Il termine "maligno" viene utilizzato perché il tasso di mortalità è molto elevato e si avvicina al 100% nel giro di due anni, se non viene trattata.

Patogenesi: ipertensione essenziale e renale causata da un aumento della resistenza nelle arteriole periferiche. Il meccanismo di questo evento è, attualmente, sconosciuto. Fino al verificarsi di insufficienza cardiaca o edema, gittata cardiaca è ridotta. Sostanze Presorenalne può avere un ruolo nella ipertensione essenziale e renale, ma questo non è stato dimostrato nella pratica clinica.
In ipertensione feocromocitoma è causata da vari fattori e aumento della portata cardiaca e resistenza periferica risultante dalla presenza di adrenalina e noradrenalina nel sangue. Non esiste un meccanismo noto di ipertensione a causa di glucocorticoidi ghiandola surrenale, aldosterone e deossicorticosterone. Ipertensione nella coartazione aortica dipende direttamente costrizione. Ventricolare sinistra espellere il sangue in una "piccola camera", anche se la funzione renale può anche essere coinvolti.

Patologia di ipertensione

Ipertensione persistente porta a costrizione delle arteriole reversibile all'inizio, ma poi questi cambiamenti diventano permanente a causa di ispessimento dell'intima, ipertrofia delle fibre muscolari e degenerazione ialina. In ipertensione maligna, necrosi arteriolare (in particolare nei vasi sanguigni renali) è in rapida evoluzione ed è responsabile per la condizione formationof di insufficienza renale acuta. Secondariamente porta a ipertrofia ventricolare sinistra e scompenso, nonché un cambiamento nelle arteriole. Ipertensione accelera il processo aterosclerotico nelle arterie coronarie e cerebrali, le conseguenze spesso si manifestano in presenza di infarto miocardico e di emorragia cerebrale o trombosi.

Per definire l'ipertensione dobbiamo conoscere il quadro clinico di ipertensione:

I risultati clinici e di laboratorio sono stati principalmente focalizzata sul grado di deterioramento vascolare e organi importanti: il cuore, il cervello, i reni, gli occhi e le arterie periferiche.

I sintomi comprendono lieve a moderatamente espresso ipertensione essenziale è ben tollerato. Sintomi indefiniti si verificano dopo che il paziente impara ad avere "la pressione alta". Dolore suboccipitale si verificano nelle prime ore del mattino e mantenuto per tutto il giorno, ma è possibile prevedere qualsiasi tipo di mal di testa (tra cui anche la simulazione di emicrania). Altri reclami più comuni sono: vertigini, senso di pesantezza alla testa, affaticamento, perdita di energia, palpitazioni. Questi sintomi si verificano a causa delle preoccupazioni circa la presenza di ipertensione o per stress psicologico associato ..

I pazienti con feocromocitomi che secernono prevalentemente noradrenalina di solito hanno l'ipertensione persistente. In alternativa rilascio di catecolamine porta per attaccare (che può durare pochi minuti o ore) di ansia acuta, palpitazioni, respirazione profonda, pallore, brividi, nausea e vomito. Durante gli attacchi, sangue aumenta la pressione e possono sviluppare angina o edema polmonare acuto. In iperaldosteronismo primario pazienti possono avere episodi di feedback generali di debolezza muscolare o paralisi, parestesie, poliuria e nicturia.

Se il cuore è colpito, poi c'è dispnea parossistica notturna o asma con o senza sintomi di cronica del ventricolo sinistro. È possibile sviluppare angina pectoris o infarto del miocardio modifiche infarction.Renal non portare a sintomi molto evidenti. Nicturia è ematuria possibile o alternativo. La malattia arteriosa periferica spesso porta a claudicatio intermittens. Quando l'aorta terminale è affetto da restringimento vi è il dolore alle natiche e le parti inferiori della schiena mentre si cammina, e gli uomini diventano impotenti.

I cambiamenti in testa cervello a emiplegia e afasia a causa di trombosi o emorragia improvvisa che può portare alla morte entro poche ore o giorni. In ipertensione maligna (e, occasionalmente, in sua assenza) appaiono forte mal di testa, confusione, coma, convulsioni, disturbi visivi, segni neurologici transitori, nausea e vomito (encefalopatia ipertensiva). Il meccanismo di formazione non è noto. Qualche ruolo nella formazione può avere edema cerebrale, e se si prende il trattamento, i cambiamenti sono reversibili.

Segni fisici dipendono dalla causa di ipertensione, la durata e l'intensità e il livello di danneggiamento salvavita organi.

Pressione sanguigna

La diagnosi di ipertensione non può essere collocato in pazienti sotto i 50 anni di età finchè la pressione non superi il valore di 140/90 mm?? Hg, o quando il paziente deve riposare per almeno 3 volte per 20 minuti o più, e questo è in circolo familiare. Durante le misurazioni di pressione sanguigna nei valori modo normale?? Può essere superiore rispetto a quando non c'è malattia ipertensiva perché in sangue ritorna pace, pressione alla normalità, è in realtà, non vascolare iperattività, ipertensione.

Retina - Keith - Wageneirova (KW) classificazione passa a pressione alta ha importanza prognostica e si adatta bene con il decorso clinico.

KW1 = costrizione minima arteriosa

KW2 = restringimento qualcosa di più significativo della manovra arterioso e venoso.

KW3 = tipo di essudato Fluffy dal "cotone" con il rosso emorragia assetto e circolare.

KW4 = Non importa quale di quanto sopra citato, più papilledema, elevazione del disco ottico, obliterazione della cavità fisiologico, sfocati i bordi del disco. Ipertensione maligna è sempre associata con papilledema ..

Cuore e arterie - Può essere ascoltato, ad alta voce, il tono il secondo capo della aorta e sistolica del dumping bang. La malattia può essere dimostrata aumentando del ventricolo sinistro. Si osserva inoltre insufficienza del ventricolo sinistro, cambiamenti nelle parti basali polmonari e pulsus aumentato ritmo.

Pulse bisogno - È necessario fare un confronto diretto degli impulsi nelle arterie carotidee, radiale, femorale e poplitea e arterie del piede. È necessario notare la presenza o assenza di impulsi in arterie principali, tra l'aorta addominale e le arterie iliache. La pressione arteriosa deve essere misurata in entrambe le braccia e le gambe.

Cervello - Può essere trovato segni neurologici di trombosi cerebrale o emorragia. Da segni neurologici è presente un positivo Babinski o Hoffmann e emiplegia a volte puro o emianopsia.

Stato ormonale - Se non ci sono segni di malattia di Cushing è tenuto a comunicare loro: tutto il corpo obesità, irsutismo, acne, può essere spostato dalla presenza di tumori delle ghiandole surrenali. In iperaldosteronismo primario vi è anche paralisi flaccida e debolezza muscolare e iperattività o assenza dei riflessi tendinei.

Coartazione dell'aorta - impulsi arteria femorale indebolita o estesa in confronto con il polso dell'arteria radiale. Nei giovani di cui trovare conferma la diagnosi di coartazione dell'aorta. La diagnosi è confermata dalla presenza di soffio basale che viene trasmesso nella regione interscapolare. Può essere palpato e le arterie collaterali lungo il bordo inferiore delle costole e la scapola in particolare intorno ai bordi.

Parenchimale renale: i pazienti hanno l'aspetto e l'odore di uremia. Rene policistico sono grandi e possono anche essere palpato.

Gli esami di laboratorio hanno anche il ruolo importante quando si vuole definire l'ipertensione.

Esame di routine delle urine può mostrare bassi valori specifici?? Che tiene traccia di malattia parenchimale renale o nefropatia in iperaldosteronismo primario. In entrambi i casi, la PNP è aumentato a causa uremia progressiva può portare ad anemia. Tuttavia, in concentrazione iperaldosteronismo potassio è bassa, mentre la concentrazione di sodio e C02 sono aumentate; constatazione opposta è possibile in uremia associato primaria malattia renale.

Nefrosclerosi è accompagnata da fenomeni granulari proteinuria e occasionalmente microematuria, sulla base di questi elementi, non può essere differenziata da nefrite cronica.

Se durante l'esame si trova bacilluria fresco e pulito, è a favore di pielonefrite cronica. Meno comuni sono le variazioni di leucociti. Piuria non è un dato comune. Per tutti i pazienti devono essere eseguite colture quantitative di campioni puri e ripetuti ad intervalli, come in bacilluria pielonefrite cronica può a volte essere presenti.

Se il quadro clinico è d'accordo di malattia di Cushing, o feocromocitoma è necessario effettuare una determinazione quantitativa del 17 e 17 Hydroxysteroide Ketosteroide nelle urine. Non è necessario determinare routine aldosterone nelle urine tranne in striae molto rapurpurne pelle e grano. Un termine fase renale o nei casi limite. La diagnosi viene confermata con l'analisi biochimica ..

Risultati radiografici sono un metodo importante quando si vuole definire l'ipertensione.

Radiografia può rivelare Uzur costole e un piccolo pulsante con coartazione aortica e dell'aorta grado cuore di ingrandimento che è causata da ipertensione. Urografia endovenosa ci può informare la dimensione relativa del rene, il contrasto pianificazione, cambiando la posizione del rene, la presenza di ostruzione, e reni pilonefritisu.

ECG base può determinare il grado di ipertrofia del ventricolo sinistro esattamente come segni di vitalità ridotta nelle arterie coronarie e ha espresso onde Q. In aldosteronismo Q-T intervallo è stato prorogato.

Potrebbe essere necessario farlo una volta e transfemorale ortografia aorto. Contrasto è necessario iniettare davanti alla separazione delle arterie renali, analisi di escrezione radioisotopo in entrambi i reni, analisi delle urine in qualsiasi particolare rene (misurando l'espressione di acqua, elettroliti, inulina, PAH).

Analisi di controllo di ipertensione

Sono consigliabile esame oftalmologico periodico, ECG per determinare la condizione del cuore e reni, radiografia del torace, escrezione PSP, NPN, peso specifico delle urine, nonché la determinazione delle proteine ​​nelle urine. In questo modo è possibile monitorare la progressione della malattia.

Trattamento dei flussi ipotensivi

Molti pazienti con ipertensione, soprattutto di mezza età le donne si sentono bene e non si cura. Pertanto, è necessario essere prudenti in termini di decisioni e suggerimenti sul trattamento.

Ipertensione ha un peso diverso in relazione a diversi pazienti, e quindi il trattamento dovrebbe dipendere dal grado di gravità dell'ipertensione e la presenza di complicazioni.

Trattamento delle complicanze

Le complicazioni che seguono sono descritti sotto congestizia: coronarici, cerebrali, renali, angina pectoris, infarto del miocardio, emorragia cerebrale, trombosi cerebrale e insufficienza renale.

Non vi è alcun motivo noto per cefalea a ipertensione, ma è spesso una origine emotiva salvo in caso di ipertensione accelerata o maligna. Risultati e le spiegazioni sono spesso utili.

Perdita di peso

L'obesità non deve necessariamente essere accompagnato da pressione alta. Tuttavia, vi è un forte legame tra l'obesità e l'ipertensione. Le persone obese hanno tre volte più probabile pressione sanguigna alta rispetto alle persone di peso normale. Le persone obese hanno una quantità extra di sangue che con la pressione alta è molto sforzo sul cuore. Forse è importante sottolineare che è difficile a persistere su una dieta. Normalizzazione del peso corporeo in pazienti obesi può ridurre la pressione sanguigna, o anche per portarla a limiti normali. Nelle forme più gravi la pressione alta, riduzione del peso corporeo rende i farmaci più efficaci. Va osservato che con l'invecchiamento di un gran numero di persone ottenere in peso. La ragione di questo è la seguente: dopo 25 anni di organismi viventi bisogno di 10 calorie in meno al giorno per ogni anno di vita. Le persone tra i 50 giorni devono introdurre meno 250 calorie (25 x 10). Se si immette 100 calorie ogni giorno di più (per esempio, una fetta di pane), per un anno si ottengono cinque chilogrammi di peso.

Ridurre l'assunzione di sale

Il trattamento della pressione alta sono ridotto apporto di sodio. Grande restrizione dell'assunzione di sale non è necessario. Dose giornaliera raccomandata per un cucchiaino di sale. Si può ridurre la pressione sanguigna di 10 mmHg. Al fine di realizzare un po 'di sale, si consiglia di avere una dieta con verdure più fresche e frutta. Alimentare al posto del sale deve essere aggiunto spezie a base di erbe e limone. Evitate i prodotti a base di carne in scatola, salati e prodotti lattiero-caseari, così come tutti gli altri prodotti salati tra cui verdure conservati per l'inverno (crauti, peperoni, cetrioli, ecc.).

L'attività fisica

Regolare esercizio fisico è benefico per i pazienti con pressione alta. Si è constatato che l'esercizio fisico riduce la pressione sanguigna e rende la gente più motivata per il trattamento. Prima di essere coinvolto in attività fisica, è prima necessario essere esaminato fisicamente, particolarmente carico di prova di sforzo fisico, per determinare l'entità del carico. L'attività fisica può anche essere dannoso, se non adeguatamente dosato. Camminare, andare in bicicletta, e il nuoto sono raccomandati. Gli esercizi non sono raccomandati, in cui vengono eseguiti i movimenti della testa più o carichi statici (sollevare, spingere le automobili e così via). L'attività fisica deve essere buona. L'attività fisica rinviare in condizioni climatiche avverse (temperature inferiori a 0 ° C o superiori a 25 ° C l'umidità in ombra, oltre il 70%)

Tecniche di rilassamento

In questi ultimi anni è aumentato l'interesse per varie tecniche di rilassamento nel trattamento della pressione alta. Questo metodo può ottenere buoni effetti in persona mentalmente precompresso. Va notato che questo trattamento deve essere applicato con l'aderenza alla dieta, attività fisica e farmacologica. Diverse tecniche sono esercizi di rilassamento, yoga, meditazione trascendentale e molto altro ancora.

Prognosi di ipertensione

Anche se i pazienti con pressione alta facile avere una vita normale, si rivolgono a quella non trattata stampo ipertesi malattie cardiovascolari da complicazioni entro 20 anni.

Le cause fondamentali di ipertensione sono responsabili della morte, proprio come a Cushing malattia, poliarterite e nella nefrite terminale.


hypertension
Close