Che cosa è shunt Glenn

Che cosa è shunt Glenn

Glenn shunt
Glenn shunt

Shunt Glenn è un trattamento temporaneo che è applicato sui bambini (precedente la procedura di Fontan) per migliorare il flusso di sangue ai polmoni, dove un solo ventricolo funziona correttamente e l'altro è molto più piccola e non invia abbastanza sangue al corpo e polmoni. Shunt Glenn è l'intervento chirurgico a cui è collegata la vena cava superiore al polmonare destra per inviare il proprio sangue nel polmone e cuore e passeranno suo ventricolo sottile che impedisce il corretto flusso sanguigno. Shunt Glenn sta cercando di eludere il cuore del tutto inadeguato e la sua a volte è applicato a entrambi i polmoni e poi si chiama shunt bidirezionale Glenn.

Chi ha bisogno di shunt Glenn

I pazienti che hanno bisogno di shunt Glenn sono quelli che soffrono di un difetto cardiaco congenito e segni con cui si può riconoscere sono la pelle bluastra, labbra e unghie, che si verificano a causa di carenza di ossigeno nel sangue. Shunt Glenn è paliative tipo di intervento chirurgico che non elimina il problema o è eseguito a cuore aperto, ma si fa una piccola incisione nel torace dopo il quale il paziente rimane in ospedale un paio di giorni.

Dopo il successo di intervento di shunt Glenn, procedura di Fontan è una logica estensione, ma non vengono eseguiti insieme, perché possono fare una grande pressione polmonare. Il grande vantaggio di shunt Glenn è in grado di eseguire molto presto nei bambini e quindi migliorare la loro qualità di vita. Il rovescio della medaglia shunt Glenn che in alcuni bambini vi è un aumento della pressione polmonare che porta a più problemi.

Lo shunt classico Glenn ora è molto rara perché superare il bidirezionale chirurgia shunt Glenn. Shunt Glenn bidirezionale è di solito un secondo posto dietro la chirurgia Blalock Taussig, che viene eseguito su neonati. Il vantaggio del procedimento shunt bidirezionale Glenn è che consente il flusso di sangue con la mancanza di ossigeno ai polmoni entrambi e non influisce albero arteriosa polmonare. Questo è un vantaggio per la continuazione a causa di tale procedura richiede Fontan intatta albero arteriosa polmonare. Un altro vantaggio è che questo tipo di operazione shunt Glenn è che non provoca conseguenze per vaso sanguigno polmonare, che possono restringere e addensare causa di aumento della pressione polmonare. Shunt Glenn è un'operazione molto sicuro ma capita che la morte si verifica in alcune situazioni. Dopo shunt Glenn nel corso del tempo ci può essere la ricomparsa di episodi cianotici e della saturazione periferica, in alcuni casi, può portare a infezioni e versamento pericardico o pleurico.


Ci scusiamo per eventuali errori di ortografia. Questa pagina è tradotto da - "healtcare-center.blogspot" - Glenn shunt
Close