Stenosi della valvola polmonare

Stenosi della valvola polmonare

Pulmonary valve stenosis
Pulmonary valve stenosis

Valvolari stenosi polmonare, aumenta la resistenza di uscita di lavoro, aumentando la pressione nel ventricolo destro e limita la quantità di flusso nei polmoni. Mentre non vi è alcuna shunt, saturazione di ossigeno del sangue è normale, ma cianosi periferica causa stenosi marcata, riducendo così la gittata cardiaca. Le dita clubbing e policitemia sono improbabili se c'è difetto del setto atriale, permettendo in questo modo di venire con il passaggio del sangue dall'atrio destro nella sinistra. Stenosi dell'arteria polmonare è un'ostruzione a livello del tratto di deflusso ventricolare destro ed è relativamente comune malformazione cardiaca congenita. Costrizione può essere localizzata a livello sottovalvolare, a livello dell'arteria polmonare e subvalvolare valvola, e può rappresentare una combinazioni più localizzati. Malattia di stenosi della valvola polmonare è la forma più comune di ostruzione isolato tratto di efflusso del ventricolo destro. Difetti congeniti del cuore si verificano in una complessa interazione di fattori genetici e fattori ambientali. E 'raro trovare la causa di malformazioni congenite cardiache, quali, ad esempio, la rosolia materna o abuso cronico eccessivo di alcol nella madre durante l'embriogenesi. Vari fattori, quali l'ipossia, radiazioni ionizzanti, alcuni farmaci hanno effetti teratogeni. Il rischio di difetti cardiaci congeniti nei bambini di genitori con malformazione cardiaca congenita è basso, 2-5%, e non avrebbe bisogno di essere un ostacolo nella progettazione della prole.

Il quadro clinico stenosi della valvola polmonare

Sintomi e segni di stenosi della valvola polmonare

- Casi moderati (se la differenza di pressione tra il diritto arteria ventricolo polmonare è inferiore a 50 mm Hg) erano asintomatici.

- Stenosi moderata e grave (se la pendenza supera i 80 mm Hg) ha indotto una dispnea durante la faticosa (senza insufficienza cardiaca), vertigini e dolore al petto al rilassamento del ventricolo destro si verificano nei casi più gravi è accompagnato da edema, dispnea e la fatica maggiore .

Nel secondo spazio intercostale e la terza a sinistra dello sterno può formare un brivido di primo piano e si sente un soffio sistolico chiaro e aspro. Stenosi infundibolare in presenza di soffio si sente nello spazio terzo e quarto intercostales. Nei casi più gravi, a causa del mormorio del secondo tono è chiaro. Componente polmonare è ridotta, prolungata o assente. Entrambi i componenti possono essere sentito nei casi medio gravi. C'è anche galoppo presystoles ed espresso onda "a" nel polso venoso in casi gravi. Sintomi dipendono dal grado di restringimento della valvola polmonare. I pazienti con stenosi lieve di solito non hanno sintomi e la malattia di solito non mostra progressi significativi nel corso della vita, e rivelano dai risultati del sondaggio mormorio. Stenosi più grave impedisce un corrispondente aumento della gittata cardiaca durante lo sforzo fisico e in arrivo per l'espressione di stanchezza, dispnea (respiro corto) e può portare al verificarsi di sincope (perdita transitoria di coscienza). Ci può essere l'apertura di comunicazione tra l'atrio destro e atrio sinistro a livello del forame ovale. Con il passaggio di sangue con una quantità insufficiente di ossigeno dal diritto di atrio sinistro, e quindi per la circolazione sistemica e porta a cianosi. Come tutti i difetti cardiaci cianogeno, e questo rallenta la crescita e l'aumento del peso corporeo e l'altezza del bambino.

Esami radiografici e fluoroscopia di stenosi della valvola polmonare

Dimensioni del cuore può essere normale. Tuttavia, a seconda della gravità della malattia può essere aumentata del ventricolo destro e atrio del cuore o può essere molto grande. L'arteria polmonare è dilatato con pulsazioni deboli o assenti in caso di stenosi valvolare, mentre le pulsazioni normali stenosi infundibolare. Vascolarizzazione polmonare è normale o ridotta nei casi più gravi valvole polmonari. In questo modo è possibile determinare se il tipo infundibularis stenosi valvolare e con "colorante diluizione" curva per confermare la presenza o l'assenza di shunt associati. Angiografia descrive l'anatomia del difetto, compreso il infundibolo del ventricolo destro.

ECG: deviazione assiale elettrica per ipertrofia ventricolare destra o da destra, onde P prominente.

- Cateterismo cardiaco è possibile determinare il gradiente di pressione, come la punta del catetere passo

Il trattamento di stenosi della valvola polmonare

Stenosi pura con evidente ipertrofia progressione e gradiente attraverso mm Hg 75-80 possono essere trattati con la chirurgia a bassa mortalità operatoria e ottimi risultati in molti casi. Difetto deve essere corretto sotto il diretto controllo degli occhi, carenze che hanno una forte ipertrofia del tratto di efflusso A deve essere corretto attraverso il foro nel ventricolo destro.

Previsione di stenosi della valvola polmonare

I pazienti con stenosi moderata può avere una vita normale. Può sviluppare endocardite batterica. Marcata stenosi può portare ad insufficienza cardiaca, in particolare negli anni Venti e Trenta. Stenosi lieve può essere asintomatica durante l'infanzia e l'infanzia, ma i sintomi del cuore inclusi lo scompenso cardiaco si è accentuata negli anni successivi. Solo il 12% dei pazienti può sopravvivere 50 anni di età. Nel caso di stenosi pura coincidenza con endocardite batterica si verifica nell'1% dei casi l'anno.


Ci scusiamo per eventuali errori di ortografia. Questa pagina è tradotto da - "healtcare-center.blogspot" - Pulmonary valve stenosis
Close